SALES SUPPORT SPECIALIST IT
Dettagli
Descrizione
La risorsa sarà inserita nel reparto LTS (life Time Service), il reparto consta di circa 75 persone impegnate in attività di vendita di servizi e ricambi, revamping HW e SW, erogazione gestione e fatturazione di quanto venduto.
Il reparto per sua natura richiede ottime doti relazionali e mentalità customer oriented (sia verso i clienti, sia verso i colleghi). Doti di flessibilità, senso critico nella gestione delle priorità, sono caratteri imprescindibili considerato l’ambito di attività.
La risorsa risponderà al Sales Manager LTS
Requisiti:
• Laurea o diploma in ambito informatico, ingegneria informatica o campo correlato.
• Esperienza nella gestione e/o sviluppo di progetti IT.
• Conoscenza dei sistemi di gestione del magazzino (WMS) e delle tecnologie di emulazione.
• Capacità di analisi e problem-solving.
• Ottime competenze organizzative e di gestione del tempo.
• Orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli.
• Capacità di lavorare in modo collaborativo e di gestire situazioni stressanti.
• Disponibilità a viaggiare, principalmente in Italia.
• Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (Livello C1)
Responsabilità Principali: Il Sales support Specialist IT avrà il compito di supportare la fase di vendita (inclusa la progettazione concettuale e il calcolo dei costi) dei progetti IT Retro (CR IT) relativi a soluzioni tecnologicamente avanzate di Intralogistica. Sarà inoltre coinvolto nella fase di realizzazione, occupandosi della pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti. Collaborerà con il team di sviluppo, i clienti e le parti interessate per garantire il successo dei progetti e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Principali Mansioni:
• Raccolta delle esigenze dei clienti e traduzione di queste in specifiche tecniche.
• Progettazione e definizione della soluzione IT ottimale per i clienti.
• Conoscenza approfondita dei processi del cliente e dell'infrastruttura IT.
• Redazione di una descrizione dettagliata delle funzionalità della soluzione proposta.
• Gestione completa del progetto IT dopo la vendita, compresa la pianificazione, l'esecuzione, il monitoraggio e la chiusura.
Attività Operative Principali:
• Raccolta dei requisiti funzionali per definire i processi e le funzionalità del software WMS.
• Creazione delle specifiche funzionali in collaborazione con il cliente e il team di prodotto.
• Supporto nella preparazione interna della soluzione software (WMS e sistema di emulazione) e nella fase di test.
• Supporto durante il rilascio della soluzione WMS presso il cliente.
• Analisi dello stato dei sistemi informatici (software e hardware).
• Coordinamento delle attività di sviluppo con il team tecnico e assicurazione del rispetto delle scadenze.
• Formazione del personale del cliente sull'utilizzo delle soluzioni implementate.
• Risoluzione di eventuali problematiche tecniche post-implementazione e supporto continuo al cliente.